12, 19 e 22 marzo 2021

Comunicazione strategica: dialogo, stratagemmi comunicativi e ascolto attivo

Webinar

PRAXI Academy propone un percorso in tre webinar con l’obiettivo di trasmettere tecniche e strumenti per “agire” una comunicazione efficace in vari contesti, professionali e personali.

Tempo stimato di lettura: 1 minuti

Il corso di Comunicazione Strategica, erogato in 3 webinar da 2 ore cadauno, insegna a rendere “magiche le nostre parole” e i nostri gesti comunicativi e ad “agire” una comunicazione efficace e persuasiva in vari contesti, professionali e personali, a rendere le parole muri o finestre in funzione di ciò che è utile in quel momento.

 Il corso insegna ad usare la Comunicazione come strumento di analisi delle problematiche e dei bisogni individuali e organizzativi, costruzione della fiducia e della relazione, risoluzione di questioni o problemi e di ascolto attivo, in quanto, come diceva P. Drucker, «La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto». 

 

Veleggiare verso il futuro con il feedforward

“Stai costantemente diventando una nuova persona”.
Shankar Vedantam, giornalista e scrittore.

The Future of HR – Le nuove soluzioni tecnologiche per un mercato del lavoro che evolve

La tecnologia sta radicalmente rivoluzionando il mercato del lavoro, in Italia come nel mondo. La digitalizzazione, gli scenari post pandemici, le trasformazioni organizzative e culturali sono […]

Negoziare applicando le neuroscienze

La negoziazione è una parte fondamentale della nostra vita professionale e personale. Le neuroscienze aprono il sipario su cosa avviene nel cervello durante questo processo, […]