Sviluppare autorevolezza e leadership

31 maggio, 7, 14 giugno 2021

Sviluppare autorevolezza e leadership

Webinar

Il percorso PRAXI Academy, erogato in 3 webinar della durata di 3 ore ciascuno, intende stimolare una riflessione complessiva sull’identità e la consapevolezza del proprio ruolo manageriale in termini sia di motivazione e disponibilità ad assumersene pienamente la responsabilità, sia di conoscenza, e capacità di risposta alle aspettative del sistema degli stakeholder interni ed esterni.

Sviluppare autorevolezza e leadership

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Il percorso PRAXI Academy, erogato in 3 webinar della durata di 3 ore ciascuno, intende stimolare una riflessione complessiva sull’identità e la consapevolezza del proprio ruolo manageriale in termini sia di motivazione e disponibilità ad assumersene pienamente la responsabilità, sia di conoscenza, e capacità di risposta alle aspettative del sistema degli stakeholder interni ed esterni.

Durante l’attività sarà possibile fare una diagnosi dei punti di forza e di debolezza del proprio stile di leadership. Inoltre, si andranno ad approfondire gli aspetti comportamentali e l’impostazione metodologica di alcune attività di conduzione delle persone (motivazione, delega, sviluppo) e la capacità di fronteggiare le situazioni «difficili» (incertezza, rischio, coinvolgimento emotivo, ecc.).

 

Veleggiare verso il futuro con il feedforward

“Stai costantemente diventando una nuova persona”.
Shankar Vedantam, giornalista e scrittore.

The Future of HR – Le nuove soluzioni tecnologiche per un mercato del lavoro che evolve

La tecnologia sta radicalmente rivoluzionando il mercato del lavoro, in Italia come nel mondo. La digitalizzazione, gli scenari post pandemici, le trasformazioni organizzative e culturali sono […]

Negoziare applicando le neuroscienze

La negoziazione è una parte fondamentale della nostra vita professionale e personale. Le neuroscienze aprono il sipario su cosa avviene nel cervello durante questo processo, […]