Video

Acciaio 2030. Valore, innovazione e sostenibilità per Feralpi

La siderurgia e la sfida del target Ue al 2030: dalla decarbonizzazione dei processi industriali ai progetti di economia circolare con il supporto delle tecnologie.
Conversazione con Giuseppe Pasini, Presidente Gruppo Feralpi.

La siderurgia e la sfida del target Ue al 2030: dalla decarbonizzazione dei processi industriali ai progetti di economia circolare con il supporto di tecnologie innovative e di nuove competenze. 

Laura Martinelli, Partner e Responsabile Divisione Formazione e Sviluppo PRAXI Bologna, ne ha parlato Giuseppe PasiniPresidente del Gruppo Feralpi, nella diretta LinkedIn del 26 ottobre 2021, affrontando il tema della sostenibilità in un contesto, quello siderurgico, ancora insolito.

L’approccio del Gruppo Feralpi ci racconta di un settore che fonda il suo vantaggio competitivo su uno sviluppo sempre più green, si occupa degli aspetti sociali, della valorizzazione delle competenze e pensa a fondare una Governance sulla trasparenza nei confronti del mercato e sulla capacità di creare valore anche attraverso i rapporti con il territorio.