24-26 marzo

PRAXI IP al M.IT. Brands – Meet Italian Brands 2025

PRAXI Intellectual Property è partner dell’edizione 2025 di M.IT. Brands – Meet Italian Brands, il fashion event internazionale che promuove l’eccellenza della moda campana sui mercati esteri. […]

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

PRAXI Intellectual Property è partner dell’edizione 2025 di M.IT. Brands – Meet Italian Brands, il fashion event internazionale che promuove l’eccellenza della moda campana sui mercati esteri.

Dal 24 al 26 marzo 2025, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il networking e le relazioni di business si incontrano in un evento unico, dedicato a sostenere le imprese campane nella loro crescita internazionale e a valorizzare il legame tra capacità creative del comparto produttivo regionale, legame con il territorio e radici delle competenze manifatturiere.

Promosso da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ITA – Italian Trade Agency, Regione Campania, Unione Industriali Napoli, Nola Business Park CIS S.p.A.- Interporto Campano SpA, Mostra d’Oltremare S.p.A., ICE Agenzia e Seconda Università degli Studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”, M.IT. BRANDS è giunto alla sua terza edizione, confermandosi un appuntamento strategico per il settore moda.

Siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa che promuove l’eccellenza del Made in Italy e accompagna le imprese nei percorsi di internazionalizzazione, anche attraverso la tutela strategica dei diritti di proprietà intellettuale.

 

LeaderSHIFT: strumenti, testimonianze e casi concreti per ripensare il ruolo guida nelle aziende

5 workshop per esplorare insieme l’evoluzione della leadership e come diffonderla SHIFT significa spostamento, mutamento, cambiamento, salto di stato, svolta. Diverse trasformazioni sono in atto: la leadership evolve […]

Veleggiare verso il futuro con il feedforward

“Stai costantemente diventando una nuova persona”.
Shankar Vedantam, giornalista e scrittore.

IA, Dati e Formazione: le chiavi per l’impresa digitale del futuro

Solo le organizzazioni che sapranno coniugare tecnologia e competenze umane potranno competere con successo in un panorama sempre più digitale e in continua evoluzione.

Apprendimento Agile: case study nel settore automotive

Uno dei brand italiani più prestigiosi del settore automotive adotta una piattaforma Learning Management System.

Regione Toscana: valutazione di profili dirigenziali con strumenti innovativi

Regione Toscana adotta un approccio innovativo basato sulla metodologia dell’Assessment Center, introducendo per la prima volta la valutazione delle competenze trasversali nel reclutamento di figure apicali.