Video

L’evoluzione dei modelli organizzativi con l’innovazione digitale.

Marco Giugliano intervista Alessandro Donadio, Professore di Cross – Culture Management presso l’Università di Roma Tor Vergata e autore di numeri testi di management.

L’incontro nelle Organizzazioni di due spinte evolutive – una tecnologica e digitale ed una umana, verso soggetti più consapevoli e aperti – consente di affermare che il momento storico in cui viviamo è la stagione in cui è possibile e necessario rivedere le forme, i luoghi e i tempi del lavoro.

Marco Giugliano, Managing Partner PRAXI, approfondisce il tema delle innovazioni organizzative nell’intervista ad Alessandro Donadio, Professore di Cross – Culture Management presso l’Università di Roma Tor Vergata e autore di numerosi testi editi sul tema del management, fra cui HRevolution (2018), Smarting Up (2018), Learning Organization (2021). 

Se l’attuale vantaggio competitivo delle Organizzazioni, come affermava P. Senge e come ci ricorda Donadio, risiede nell'<antifragilità>, cosa significa che la principale leva di antifragilità nelle organizzazioni è la capacità di apprendimento? E in che modo si può supportare l’apprendimento nelle nostre organizzazioni?