Quartu Sant'Elena (CA), 5 ottobre 2023

Leadership e apprendimento per rilanciare il valore delle organizzazioni

Le persone vivono con insofferenza il rapporto con il lavoro. Nel mondo il 59% dei dipendenti si dichiara demotivato e contribuisce al minimo delle proprie […]

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Le persone vivono con insofferenza il rapporto con il lavoro. Nel mondo il 59% dei dipendenti si dichiara demotivato e contribuisce al minimo delle proprie capacità.

In Italia si rileva un tasso di motivazione pari solo al 5% e lo stress ha raggiunto il picco massimo del 46% dal 2009 (State of the Global Workplace: 2023 Report): i dipendenti percepiscono la scarsa chiarezza di ruolo, la gerarchia e i processi decisionali come un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi e delle loro aspirazioni e comprendono con difficoltà il senso del loro impegno.

Siamo in una fase in cui le organizzazioni faticano ad attrarre, motivare e trattenere risorse e la leadership, nelle condizioni organizzative attuali, stenta a trovare e dare risposte soddisfacenti.

È il momento di rilanciare il valore delle organizzazioni attraverso strategie di sviluppo e azioni concrete per abilitare le persone a comprendere il cambiamento, a ricostituire le proprie energie e incrementare le competenze per poter collaborare attivamente alla trasformazione verso modelli più sostenibili.

PRAXI, da oltre 55 anni al fianco delle aziende che si trasformano, ha progettato un momento di confronto sul futuro delle organizzazioni e sul ruolo della leadership nel creare un contesto favorevole alla motivazione e all’apprendimento con la preziosa testimonianza di CTM Cagliari.

Ti aspettiamo giovedì 5 ottobre 2023 dalle 9:30 alle 12:30 presso Albachiara Beach Club & Restaurant per riflettere insieme sul tema.

Leggi il programma e registrati gratuitamente per partecipare!

PROGRAMMA

  • Colazione di benvenuto e reciproca conoscenza
  • Le organizzazioni di fronte ad un bivio
  • Leadership: un concetto in evoluzione
  • Il rilancio della leadership in CTM Cagliari
    Dott. Marco Giovannelli, Responsabile Organizzazione e Sviluppo CTM Cagliari
  • Leadership style game
  • Condivisione in plenaria

REGISTRATI ALL’EVENTO

 

Veleggiare verso il futuro con il feedforward

“Stai costantemente diventando una nuova persona”.
Shankar Vedantam, giornalista e scrittore.

PRAXI ospite al 4° Consiglio Direttivo UNIIC. Accordi per conferenze congiunte

Il 6 maggio scorso Gianluca Statti, Partner di PRAXI IP, e Xieshu Wang, consulente di PRAXI China Desk, sono stati invitati alla Cerimonia di Rielezione del 4° […]

PRAXI insieme a Pack al 53° Congresso Nazionale AIDP

PRAXI, Sponsor del 53° Congresso Nazionale di AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale, sarà presente con Pack all’evento che si terrà il 14 e 15 giugno 2024 […]

Processo di gestione della formazione

L’efficacia e la qualità della formazione aziendale si giocano su fattori di diversa natura: gestionale, relazionale, metodologica. Il corso PRAXI Academy si rivolge a tutti […]