Tempo stimato di lettura: 3 minuti
Le persone vivono con insofferenza il rapporto con il lavoro. Nel mondo il 59% dei dipendenti si dichiara demotivato e contribuisce al minimo delle proprie capacità.
In Italia si rileva un tasso di motivazione pari solo al 5% e lo stress ha raggiunto il picco massimo del 46% dal 2009 (State of the Global Workplace: 2023 Report): i dipendenti percepiscono la scarsa chiarezza di ruolo, la gerarchia e i processi decisionali come un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi e delle loro aspirazioni e comprendono con difficoltà il senso del loro impegno.
Siamo in una fase in cui le organizzazioni faticano ad attrarre, motivare e trattenere risorse e la leadership, nelle condizioni organizzative attuali, stenta a trovare e dare risposte soddisfacenti.
È il momento di rilanciare il valore delle organizzazioni attraverso strategie di sviluppo e azioni concrete per abilitare le persone a comprendere il cambiamento, a ricostituire le proprie energie e incrementare le competenze per poter collaborare attivamente alla trasformazione verso modelli più sostenibili.
PRAXI, da oltre 55 anni al fianco delle aziende che si trasformano, ha progettato un momento di confronto sul futuro delle organizzazioni e sul ruolo della leadership nel creare un contesto favorevole alla motivazione e all’apprendimento con la preziosa testimonianza di CTM Cagliari.
Ti aspettiamo giovedì 5 ottobre 2023 dalle 9:30 alle 12:30 presso Albachiara Beach Club & Restaurant per riflettere insieme sul tema.
Leggi il programma e registrati gratuitamente per partecipare!
PROGRAMMA
- Colazione di benvenuto e reciproca conoscenza
- Le organizzazioni di fronte ad un bivio
- Leadership: un concetto in evoluzione
- Il rilancio della leadership in CTM Cagliari
Dott. Marco Giovannelli, Responsabile Organizzazione e Sviluppo CTM Cagliari - Leadership style game
- Condivisione in plenaria